Character of my Fanfiction

« Older   Newer »
  Share  
Syria Pegasus
view post Posted on 18/3/2009, 19:33




Dato che ho in previsione di fare molti disegni sui personaggi originali delle mie fanfiction, apro questo topic:

image

Tiamat.

Nella mitologia Babilonese Tiamat era la Dea del Caos e delle acque salate.
Generalmente è descritta come una specie di drago. In alcune versioni la si descrive come una creatura con testa di coccodrillo, denti da orso, corna da toro, criniera e zampe da leone, ali da aquila, corpo da serpente; altre versioni si soffermano sulla caratteristiche da androgino primitivo, evidenziate dalla doppia faccia, dai quattro occhi e orecchie.

Nella mia fanfictio Tiamat è anche madre di Dargor, Dio della guerra che ella generò assieme all'entità chiamata 'Nulla'.
Appare con sembianze semi-umane, con corna e coda azzurra e capelli d'acqua, mentre il suo aspetto originario è quello di un drago dalle scaglie blu notte.


image


Apep:

Apopi (o Apep, o Apophis), secondo la mitologia egizia, era la divinità del buio e del Caos; è spesso rappresentato con le sembianze di un serpente cobra.
Questa divinità era il nemico del dio-sole Ra a cui cercava ogni giorno di impedire di sorgere minacciandolo durante il suo viaggio attraverso Duat.
Nella cosmogonia di Esna Apopi era visto come una creazione di Neith, che in questa cosmogonia svolgeva il ruolo di demiurgo.
Derivante dal Caos primordiale, Apopi poteva essere combattuto e reso innocuo, per un certo tempo, ma non poteva essere distrutto rappresentando, nel continuo conflitto con Ra, lo scontro ancestrale tra bene e male.
Nel tempio di Karnak i sacerdoti svolgevano un particolare rituale, ripetuto varie volte al giorno, per aiutare il dio sole nel resistere agli attacchi di Apopi.
Anche nel libro dei morti lo scontro tra Apopi e Ra si ripeteva ed in questo caso era necessario l'intervento del dio-serpente Mehen e di Iside per garantire il proseguimento del viaggio del sole nella Duat. Secondo la mitologia, dopo essere stato domato dalle forze del bene, veniva incatenato e trafitto coi coltelli, il sangue che sgorgava dalle sue ferite tingeva i cieli mattutini e serotini di rosso.

Nella mia fanfic:
Apep, oltre ad essere il Dio serpente egizio del Caos, è uno dei Sette Generali [Draghi] di Dargor.
In sembianze umane si rivela come un tipico Egizio: corti capelli neri a caschetto, pelle bronzea ed occhi dipinti; l'unica stranezza sta nel colore delle iridi che va dal verde smeraldo, all'ocra, al rosso ed infine azzurro.
Le sue vere sembianze sono quelle di un gigantesco serpente dalle squame nero pece.
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 19/3/2009, 08:41




Bellissime e molto fantasiose entrambe le tue opere image
 
Top
1 replies since 18/3/2009, 19:33   94 views
  Share