Tarot Card, Saint Seiya

« Older   Newer »
  Share  
Syria Pegasus
view post Posted on 9/11/2008, 09:48




Tarot Cards
By Syria Pegasus


.I.The Magician




Osservo il placido mondo, attraverso la finestra di una torre senza porte.
Sulla vetta del monte ogni cosa tace, richiamando il principio e la fine della creazione.
Presto dovrò combattere…
Presto dovrò versar sangue…


Lo smarrimento mi coglie facendomi tentennare; vorrei poter creare una guerra senza morte, uno scontro senza armi. Niente più stelle estinte e galassie in frantumi, basta turbini ghiacciati e spade levate in nome di una santa giustizia, che di ‘santo’ ha solo l’appellativo.


Vorrei non dover rivedere gli occhi dei compagni versar sangue e disperazione, vorrei non dover più vedere tradimenti.
Ma io non sono un mago delle favole, capace di mutare il proprio destino, bensì un cavaliere devoto ad Atena e questa ora è l’unica certezza; ma se ora dovessero chiedermi: “Chi è Atena” non so se saprei rispondere.

Cade una stella tra i monti del Jamir ed i miei occhi si riempiono di lacrime.

Cadono corpi tra le mura del santuario avvolto nella notte e l’esplosione delle stelle evocate attraverso il cosmo non ha che l’intensità d’una fiaccola esposta al vento; quanto mi pare effimero questo scontro di fronte alla compostezza dell'universo.


Vorrei poter creare un mondo migliore, ma sono solo un uomo comune né mago né Dio.
Vorrei non dover più vedere morte e le stelle brillare in cielo integre, ma sono cieco e questa è l’unica via che conosco.

Vorrei, ma l’Arcano è uscito capovolto e la disperazione s’è impossessata delle mie membra. La vita non può esistere senza controparte e mi sento sciocco per essermi illuso.
Non sono un mago, ma semplicemente un sognatore…ed i sogni, un cavaliere non può permetterseli…


To: Aries no Mu





Syria's Comment:

Breve drabble sui pensieri di Mu, prima, durante e dopo uno scontro immaginario (nel scrivere ho pensato allo scontro davanti alla casa di Aries dell’Hades Chapter).

Mentre scrivevo, ho pensato che è un gran strano sentire Mu parlare in questo modo ma, vedendo l’anime (e leggendo il manga), ho sempre pensato che il Saint di Aries celasse molto più di quanto faceva apparire, persino nei dialoghi. È una persona retta, assennata ed estremamente rispettosa, ma proprio per questo fatto soffre delle battaglie e spera in un mondo migliore.



Prossima drabble: .II. The High Priestess (La papessa)/Saori Kido
 
Top
Syria Pegasus
view post Posted on 19/1/2009, 10:19




Tarot Cards

By Syria Pegasus

.II.

The High Priestess




Io cosa sono, se non l’ombra di chi mi ha creata?

Il Santuario non è luogo in cui una donna perbene debba dimorare, voglio un castello!

Versar lacrime per quei cavalieri che in battaglia soccombono col mio nome sulle labbra e nel cuore la speranza di vedere il Giusto sconfiggere l’Inganno.


Sono una donna, amo circondarmi di belle cose, vestire pregiate sete e bere il the delle cinque; odio quando l’impengno m’impedisce di vivere come si confà ad una Dea Terrena!

L’Eternità è un tempo terribilmente lungo, ma il mio cuore non ha mai accennato a lasciare questa terra chiamata Grecia; in questo suolo a me caro riposano I corpi di coloro che mi hanno servita ed amata, protetti dall’inflessibile sguardo della Statua di Atena, mia icona terrena.


“Tastsumi! Punisci questi insolenti, come osano definirmi ragazzina viziata?!”

“Rendi onore a quegli uomini che per il tuo bene si sono sacrificati , sciocca ragazza che parli in mio nome! Non posso indicarti io la strada da seguire, poichè mi è precluso rivelare l’eterna sapienza agli uomini. Cerca nei libri, cerca nel cuore quella bontà che ti possa spingere a cambiare”

“Non voglio, non voglio essere il burattino di Atena! Non voglio servire questa causa, né la Guerra! Voglio vivere libera, circondata da servitori in una grande villa sul mare. Non voglio essere la sua Immagine! Non voglio divenire una donna a meta!”


La sua statua è imponente, ed I suoi occhi vedono lontano. Il volto sereno versa lacrime quando I cavalieri non tornano dalla battaglia e pare che l’icona di nike abbia un fremito, come se la vittoria appena riportata non fosse davvero tale. Lei Sa cosa vuol dire perdere senza dover guardare il libro, lei Sa cosa vuol dire Amare, perchè ama ed aiuta I suoi Saint fino alla loro morte.

Lei è frivola, disprezza il disprezzabile ed ama ciecamente solo ciò che le da gioia. Non sopporta essere degradata e non crede nell Dea preferendo il denaro a qualsiasi forma di patola. Ma con l’oro non si compra la fedeltà e quell posto che doveva spettarle è stato inquinato.


La papessa imponente, consigliera silenziosa.

La Papessa immorale, superficiale, senza scopo né meta.


To: Saori KidoAtena



Syria's Comment:

Scrivere questa mi ha richiesto molto più tempo ed inventiva, è stata particolarmente difficile. Fin dal principio ho pensato di esporre attraverso le due personalità della ragazza (Ovvero Saori ed Atena) i due significati della carta della Papessa: Dritta Significato positivo, Rovesciata: Immoralità, superficialità ecc...Nel leggere la descrizione della carta mi è subito venuta alla mente Saori per l’opposizione del suo carattere a quello della Dea che incarna. Spero d’aver fatto un buon lavoro.


Prossima drabble: .IV. L’Imperatore (Gemini no Saga)
 
Top
1 replies since 9/11/2008, 09:48   124 views
  Share