Dagon

« Older   Newer »
  Share  
Syria Pegasus
view post Posted on 13/9/2008, 10:50




Ispirato da un racconto di H.P Lovercraft dal titolo omonimo, questo disegno è una variante della scena che mi sono immaginata leggendo una pagina delle "Storie del Ciclo di Chtulu", che ora riporterò qui sotto.
A voi giudicare se ho reso bene la descrizione con questo disegno, tra l'altro leggermente diverso dalla prima immagine che mi è apparsa alla mente mentre leggevo...


"...Ero perso in fantasticherie su quel passato così remoto da superare tutte le più ardite teorie antropologiche, immerso nella luce lunare che creava bizzarri riflessi sull'acqua silente, quando d'improvviso la vidi.
Con un solo lieve risucchio a testimonianza della sua emersione, la cosa incredibile scivolò fuori dall'acqua tenebrosa davanti ai miei occhi. Titanica e repellente, la mostruosa creatura si lanciò verso il monolito, poi lo cinse con le sue gigantesche braccia coperte di squame, curvando la testa orribile e emettendo urla ritmate."


SPOILER (click to view)
Image Hosted by ImageShack.us


Probabilmente apporterò qualche modifica...

Tecniche Utilizzate:
Carboncino per la realizzazione della figura e sfondo.
Gessetti color azzurro, viola e giallo per i ritocchi, le sfumature e i colpi di luce...

Edited by Syria Pegasus - 23/10/2008, 12:45
 
Top
DeaGaia
view post Posted on 19/12/2008, 20:42




è bellissimo !!
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 21/12/2008, 14:59




Molto bella^^
 
Top
2 replies since 13/9/2008, 10:50   87 views
  Share