Nuovo film by Tim burton!

« Older   Newer »
  Share  
akagirl
view post Posted on 8/9/2008, 12:53




Pur essendo "sospeso", il prossimo progetto di Tim Burton era - fino a qualche giorno fa - Ripley's Believe it or not. La notizia di oggi, tuttavia, rimescola le carte in tavola. Il regista, infatti, ha appena firmato un doppio contratto con i Walt Disney Studios per dirigere due pellicole, entrambe molto interessanti sia come storie che come tecnologie impiegate.

Il primo film sarà Alice nel Paese delle Meraviglie. Ovviamente la storia non ha bisogno di presentazioni, ma c'è da dire che l'idea di Burton che affronta una fiaba come questa è quantomeno entusiasmante per i suoi fan. Il film verrà realizzato con un mix di Performance Capture (la tecnologia utilizzata in Beowulf) e attori dal vivo. La sceneggiatura verrà adattata dal classico di Lewis Carroll da Linda Woolverton, che ha scritto Il Re Leone e la Bella e la Bestia. Prodotto da Richard Zanuck, Joe Roth e Suzanne e Jennifer Todd, il film verrà girato entro la prima metà del 2008, per una release per natale 2009.

Subito dopo, Burton si dedicherà all'animazione stop motion. Ricordate Frankenweenie, il cortometraggio "horror" che il regista aveva realizzato da giovane? Ebbene, dopo mesi di rumor è ora ufficiale: la storia verrà adattata per un lungometraggio in stop-motion (la stessa tecnica di Nightmare Before Christmas) e girata in Digitale 3D.
Burton aveva lavorato con la Disney da giovane, come cartoonist. Lo studio poi produsse due sue pellicole: Nightmare Before Christmas e Ed Wood.


Anche se devo dire ke alice nel paese delle meraviglie mi ha terrorizzata e nn è il mio cartone preferito, devo dire che l'idea mi ispira molto!!!!!!!!!!! anche èerchè ho scoperto due degli interpreti

- ovviamente Johnny (ke non poteva mancare) nel ruolo del cappellaio matto *.*
- e Mia Wasikowska (se ho letto bene) nel ruolo di alice
Ecco la sua foto
SPOILER (click to view)
image


Non vedo l'ora di vedere johnny all'opera *.*
 
Top
Syria Pegasus
view post Posted on 8/9/2008, 12:58




Grandissima Notizia! anch'io non vedo l'ora di poter osservare questi nuovi capolavori di Tim, soprattutto Alice in Wonderland poichè è una delle mie fiabe preferite!
Conoscendo la sua inclinazione scommetto che la storia (se davvero somiglia all'originale di Carroll) sarà quantomeno spettacolare e non troppo zuccherosa (com'è giusto che sia), per mostrare chiaramente la 'vera fiaba' che si discosta abbastanza dal cartone disney prodotto negli anni ottanta\novanta.

Detto ciò non ci resta che aspettare!
 
Top
1 replies since 8/9/2008, 12:53   63 views
  Share