Beetlejuice - Spiritello porcello

« Older   Newer »
  Share  
akagirl
view post Posted on 19/8/2008, 13:48




image



Titolo: Beetlejuice - Spiritello porcello
Anno: 1988
Regista: Tim Burton

Il film presenta elementi di tipo horror, come fantasmi e altri mostri, pur essendo principalmente una commedia in cui si susseguono diverse scene surreali.
Il film vede come interpreti Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder, Catherine O'Hara, Jeffrey Jones e Michael Keaton nel ruolo di Betelgeuse. La trama ruota intorno alla coppia recentemente deceduta di Adam e Barbara Maitland, che cerca l'aiuto dell'odioso "bioesorcista" Betelgeuse per rimuovere i nuovi proprietari della loro pittoresca casa nel New England, una famiglia di yuppi metropolitani di New York City, i Deetz.

Dopo il successo finanziario di Pee-wee's Big Adventure, Burton iniziò a ricevere numerosi copioni, cominciando a demoralizzarsi per la mancanza di immaginazione ed originalità; l'arrivo del soggetto di Beetlejuice cambiò però le aspettative. Il budget di Beetlejuice fu di 13 milioni di dollari con un milione speso per gli effetti speciali. Considerando il grado e la portata degli effetti, che icludono stop-motion, animazione di sostituzione, effetti del trucco, burattini e fondali blu per la sostituzione, fu sempre intenzione di Burton rendere queste applicazioni simili ai film di serie B coi quali Burton era cresciuto da bambino. L'effetto risultante fu migliore delle aspettative. Beetlejuice conquistò un grandissimo successo finanziario e di critica, guadagnandosi anche una successiva serie televisiva animata (In che mondo stai Beetlejuice?) ed un annunciato ma ancora non prodotto sequel che, forse, si intitolerà Beetlejuice Goes Hawaiian (Beetlejuice va alle Hawai).

Trama :

I coniugi Maitland (Alec Baldwin e Geena Davis) sono una coppietta fresca di matrimonio che a causa di un brutale incidente d'auto muoiono e tornano nella loro bella casa sotto forma di fantasmi. La loro casa viene venduta ad una famigliola newyorkese, che disturba la loro tranquillità. C'è la figlia adolescente (Winona Ryder), una ragazzina tenebrosa che prova un interesse fin troppo morboso per la morte. Sono i morti a portare la vita e l'intrattenimento nella casa. Spiriti che vogliono spaventare, ma che diventano solo oggetto da baraccone. Barbara e Adam Maitland si sono trovati a dividere la loro bella, enorme e strana casa con gente odiosa, vuota, snob e talvolta arrogante. Perché non spaventarli, in modo che Delia, Charles e Lydia Deetz li possano finalmente lasciare in pace? Ma non è così facile come sembra. I loro trucchi fanno ridere; per far spaventare veramente ci vuole invece Beetlejuice (Michael Keaton), uno spirito maligno che passa il suo tempo a tormentare i morti e i vivi, con la passione delle donne e dei casinò infernali... Ma di lui si serviranno i nostri spiriti per combattere i Deetz, nonostante gli fosse stato sconsigliato dalla loro Assistente Tombale.

Commento personale:
Comincio col dire che ho visto questo film per caso, è molto originale e simpatico si vede che è stato tirato fuori dalla mente geniale di Burton ^^ per essere un film che ha precisamente 20 anni gli effetti speciali anche se un po' rudimentali danno quell'aspetto "cartoonesco" al film che lo rende maggormente simpatico...sotto spoiler vi metto una scena simpaticissima del film (non vi preoccupate non vi rovinerà la storia del film)

Voto 10/10

SPOILER (click to view)


Per maggiori informazioni: Wikipedia/Bettlejuice-Spiritello porcello
 
Top
Syria Pegasus
view post Posted on 19/8/2008, 13:54




Il video è bellissimo! Appena ho occasione vedrò di guardare anche il resto del film!
 
Top
1 replies since 19/8/2008, 13:48   74 views
  Share