Wolf's Rain, Anime and Manga

« Older   Newer »
  Share  
Syria Pegasus
view post Posted on 18/8/2008, 11:20





image



Titolo: Wolf's Rain
Titolo Originale: (ウルフズ・レイン)
Di: Keiko Nobumoto
Pubblicazione: Studio Bones\Shin Vision (in Italia)
Episodi dell'anime: 26 più 4 OAV
Rete su cui è stato trasmesso in Italia: MTV

Trama:
In un prossimo futuro, la terra si prepara ad affrontare una nuova glaciazione,causando la morte di molte specie animali, tra cui i lupi; che oramai si sono ridotti in pochissimi esemplari. Quest'ultimi, hanno però sviluppato particolari poteri, infatti possono trasformarsi in esseri umani e confondersi così con la popolazione.Siccome molti esseri umani a quel tempo davano la caccia ai lupi perché venivano considerati un pericolo, molti di essi hanno trovato rifugio nella città di Freeze City, nascondendo il loro vero aspetto; tutti tranne Kiba, un lupo bianco che non accetta di mescolarsi con la razza umana. Kiba a sua volta si unisce con altri tre ragazzi lupo insieme fuggono dalla città e andranno nuovamente alla ricerca di Cheza, la " fanciulla del fiore", una misteriosa ragazza dagli occhi rossi creata dai fiori della luna, dei fiori magici che sbocciano con la luce della luna e conducono al Rakuen: un luogo paradisiaco, dove finalmente i lupi potranno ritrovare la pace.


Mio commento: All'inizio non mi ispirava più di tanto, difatti le prime quattro puntate le ho viste dopo aver acquistato i DVD, ma con l'avanzare della narrazione inizia ad avere una certa presa sullo spettatore; i personaggi sono oscuri e contorti, mossi da ideali non propriamente onorevoli e fino alla fine (ovvero alla 26° puntata) avvengono delle mutazioni nei loro caratteri che portano chi li guarda ad amarli\odiarli allo stesso tempo.
Generalmente io tifo per i cattivi e qui non sono da meno. I protagonisti 'lupi' a mio avviso restano pur sempre troppo lineari e fedeli al loro scopo (omettendo uno o due personaggi).

Cose che non mi sono piaciute:
Sicuramente i quattro OAV che dovrebbero fare da 'chiusura' alla serie. A parte che non concepisco come si possa far
SPOILER (click to view)
morire
praticamente tutti in sole quattro puntate, quando hanno cercato di ambientare la serie sul sottile filo che separa vita e morte; secondo me, potevano risparmiarsi gli OAV e lasciare il 'finale aperto' della ventiseiesima puntata, avrebbero sicuramente fatto una figura migliore.
Detto ciò lascio a voi la parola, qualcun'altro ha visto Wolf's Rain?
 
Top
0 replies since 18/8/2008, 11:20   54 views
  Share